tartarugaとはイタリア語で亀。この発音の響きがとても好きです。亀のようにの~んびりと、大好きなサッカーのことを中心に書いて行きます。

--.--.-- / Top↑
ダルグリッシュさんがアクイラーニの復帰を示唆する発言を。

TORINO, 21 aprile - Il Liverpool vuole riportare Aquilani in Inghilterra. Lo dice chiaramente il manager dei Reds Kenny Dalglish: «Quando la gente parla della prossima stagione, sono sorpreso che non parlino di Alberto. Tutti sembrano averlo dimenticato. So che ha fatto veramente bene alla Juve in questa stagione. Quando scadrà il prestito tornerà a essere un giocatore del Liverpool».

RISCATTO - Dalglish punta molto sul centrocampista italiano. La Juve per riscattarlo dovrebbe versare nelle casse dei Reds 16 milioni di euro e dalla parole del manager inglese, i Reds non sembrano disposti a fare sconti: «Potrebbe tornare a giocare per il Liverpool - dice Dalglish - potrebbe essere una risorsa importante per noi nella prossima stagione e al momento è ancora un nostro giocatore». La Juve è avvisata.

これはユベが完全移籍するための金額を値引き要求しているので、
それに対する対抗措置なんでしょうかねぇ?


今のリバプの中盤は選手しっかりいるし、アクイが入る隙はなさそうだし、
プレミアに合うかというと、やっぱり疑問だし。。。
また使われなくて、どっかにレンタル移籍なんてことになったら嫌だ。

アクイがいなかったら、ユベはもっと悪い順位にいたかもしれない。
積極的に完全移籍の交渉して欲しいのに。。

追加

アクイのインタービューがアップされてました。
すべてはユベ次第なのよね・・・・


2011.04.22 / Top↑
イタリア時間18日朝、Auroraちゃんが産まれました!

ミケーラちゃん、あっくんおめでとう(^^)v

赤ちゃんは3400グラム。
アクイは昨日の試合後、ローマの病院に行き、出産に立ち会ったそうです。

TANTI AUGURI♪

追加
ROMA - Pochi giorni dopo Antonio Cassano, anche Alberto Aquilani è diventato papà. Questa mattina, rivela il sito di Tv Sorrisi e Canzoni, è nata Aurora, figlia del centrocampista della Juventus e dell'attrice Michela Quattrociocche. La bimba, che è venuta alla luce nella clinica romana Mater Day, pesa 3 chili e 400 grammi: la gravidanza è stata seguita dal ginecologo di fiducia Filippo Perniola. Il calciatore, giunto da Firenze dove la Juventus ha giocato l'ultima di campionato, ha assistito al parto emozionato.
«Sono molto emozionato, è stata un'esperienza incredibile. La bambina è bellissima. Come la mamma», ha commentato l'ex romanista. «Mamma e bimba -dice Filippo Perniola, il ginecologo che ha seguito la giovane attrice per tutta la gravidanza- stanno benissimo».
2011.04.18 / Top↑
昨日の試合の怒りが収まらなかったロマニスタがトリゴリアに抗議をしに!

FEB18-2-2011.jpg
抗議したい気持ちはわかるんだけどね、兄ちゃん達、仕事は?学校は??


FEB18-3-2011.jpg
ロマニスタの暴動を恐れて、警察まで手配されちゃった・・・・

こんなことしてたら、練習後の選手にサインもらえないし、
写真も一緒にとってもらえないじゃないか!

ああ、ここで出待ちしたこと、懐かしいなあ~。
初めてアクイを見た時のドキドキ感は今も忘れません。

トリゴリアに行っても、もういないんだ(涙)

今はもう完全にトリノに馴染んでしまったのね~。
FEB18-1-2011.jpg

昨日Skyのインタビューを受けてました。
その中で、ユベでは朝食をみんなで食べることがあるんだと話をしていて
ちょっと驚きでした。出来ることなら混じってみたい。

朝からビスケットか・・・・
イタリアでちょっとの間ホームステイした時、朝、テーブルに
た~くさんのビスケットが置いてあって最初はビックリ。
でも美味しくて、すぐに慣れちゃって、パンよりビスケット食べてました。

あ、ユベのスポンサーはBaloccoというお菓子メーカーだから
好きなだけ提供してもらえるのね。

今はトリノで幸せだけど、将来はどうなってしまうのか?
昨日あたりから、アクイを買い取れなければ、ピルロを狙う。
なんて記事をよく目にするんだけど。。。
本人はそのことに関しては今は考えない。って答えていますが。。。

インタビューあとで読むために、とりあえず張り付けしておこう。

ただ今週末は忙しいから、ちゃんと読めるかな?
明日、土曜日は11日に延期になったゴスペルのイベントに参加。
晴れてぇぇぇぇ。

日曜日はCATを見に行きます。楽しみ!
... 続きを読む
2011.02.18 / Top↑
親善試合は1-1。

feb10-11-1.jpg


試合見たかったな~。
その為にははやくパソコン買い換えないと。
って思っても全然行動に移せてないや。
今はスマートフォン欲しいし・・・・

試合を見た人の感想を見ると、後半アクイが入ってから
良くなったって書いてありました。
(ユベのファンサイトだからかな?)

調子が良かったみたいで、一安心。
週末のイタリアダービーが楽しみ・・・・
あっ、あくまでもインテル対アクイを見るのがですぅ。
feb10-11-2.jpg

そのアクイの奥様、ミケーラちゃんが
産まれてくるお子様の名前を雑誌のインタビューで答えていました。
... 続きを読む
2011.02.10 / Top↑
jan17.jpg

ロマニスタといっておきながら、この写真でごめんなさい。
でもやっぱり忘れられないわ。そして活躍するとうれしい。

昨日は見事な逆転ゴール。
今ではすっかりチームの主になりつつある・・・
フィジカルもいいみたいだし。

A chi lo vogliamo dedicare questo gol?
"Questo gol lo dedico a Michela (Quattrociocche, ndr) perchè è un momento delicato, nel senso che è incinta, aspetta una bimba e mi sta dando tanto aiuto, anche se so che per lei è difficile, perchè è molto giovane, vive un momento delicato, bellissimo, ma delicato, perchè è una novità incredibile per noi".


インタビューにもあるように、パパになることが大きな力になっているんでしょうね。
ローマにとっては不気味な存在だけど、応援するよ!
2011.01.17 / Top↑
